Tutto sul nome MATTIA ZANE

Significato, origine, storia.

Mattia Zane è un nome di origine italiana che significa "dono di Dio". Deriva dal latino Matthaeus, che a sua volta deriva dall'ebraico Mattityahu, composto da mattan ("dono") e Yahu ("Dio"). Il nome Mattia è stato portato da molti santi cristiani nel corso dei secoli, il più famoso dei quali è Probabilmente san Matteo, uno degli apostoli di Gesù e autore del primo dei quattro Vangeli del Nuovo Testamento.

Il nome Zane è meno comune ma non meno interessante. Deriva dall'inglese antico "Zan", che significa "guerriero". Nel corso della storia, il nome Zane è stato portato da molte figure importanti, tra cui l'attore statunitense Gale Harold Zane e il giocatore di rugby neozelandese Andrew Zane.

Insomma, Mattia Zane è un nome di origine mista che unisce la tradizione cristiana con una solida base di forza e coraggio. È un nome che suona bene in italiano e potrebbe essere una scelta interessante per i genitori che cercano un nome unico ma non troppo originale.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome MATTIA ZANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mattia Zane è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2022. Dal 2014 a oggi, il nome Mattia Zane è stato dato complessivamente solo due volte in Italia.